top of page

The truth untold: are you scared of monsters?


L’uomo ha sempre avuto paura di due cose: la morte e la diversità. È sempre stato così. Basta solo riavvolgere il nastro del tempo fino ad un paio di anni fa, per esempio, quando incominciammo a vivere questa situazione. I casi aumentavano così come le morti. Avevamo paura di qualcosa di nuovo, di sconosciuto, che non potevamo controllare e che ha scombinato il dolce equilibrio in cui vivevamo. La gente ha incominciato ad avere quindi paura del contatto, di stare in mezzo ad altra gente. Non ci fidavamo più di nessuno. In passato, ma ancora oggi, l’uomo ha tentato di estirpare questo male in tutti i modi che conosceva. Ciò comportò però l’accrescimento di un odio immisurabile verso di esso. The truth untold è definito come un paranormal romance*. La società è divisa in due: i White, e i Red. Nessuno dei White, tranne il sindaco e le persone che fanno parte dei ranghi più alti, sa il perché di questa distinzione. Tutti sanno però che nessuno deve mettere piede nella zona dei Red. Un giorno il sindaco decide di unire le due scuole principali della città per cercare di diminuire l’astio tra le componenti. Isabella Liverly, frangetta indisciplinata e occhi verde chiaro, con una lingua molto tagliente, non sa che da quel giorno vedrà le sue certezze sgretolarsi una dopo l’altra. La vita che ha vissuto e le cose in cui ha creduto fin da bambina non erano altro che un fittizio castello di carte. Basterà solo un leggero vento, di nome Kinan, a spazzarlo via definitivamente. Kinan, dai capelli rosso e lentiggini sparse sul viso come stelle in cielo, è il capo dei Red. Nessuno sospetta di loro. Così educati e ben posti, apparentemente perfetti. Ma lei...Isabella, non è dello stesso parere. Scoprirà per prima che dietro il loro modo di porsi, l’atteggiamento che assumono e i sorrisi forzati si nasconde un segreto terrificante.

Avevo letto inizialmente questa storia su Wattpad** e ne ero rimasta affascinata. Non avevo mai letto un fantasy così strutturato e coinvolgente. Mi sono affezionata ai personaggi, ai loro modi di fare. Sono ben costruiti con una particolare attenzione ai dettagli. Ho amato le battute velenose di Isabella e il suo modo di affrontare la vita con sarcasmo. Qualche mese fa ho comprato il cartaceo, ma devo dire che ne sono rimasta delusa. Nel libro ci sono diversi errori ortografici e alcuni errori di battitura. Manca quindi un buon lavoro di editing e di correzione. Nonostante ciò, le scene aggiunte danno più completezza alla storia, che rimane sempre accattivante. Nel complesso rimane un buon libro consigliabile, soprattutto per un’autrice emergente.

*Il paranormal romance è un sottogenere del fantasy. Le storie paranormal romance sono ambientate nel mondo reale e, generalmente, nella nostra epoca. Sono caratterizzate dalla presenza di elementi e creature paranormali, come vampiri, angeli, diavoli, licantropi, mutaforma, streghe, fantasmi. Nella sua forma più commerciale, la paranormal romance è legata al romanzo rosa e al fantasy romantico, focalizzando così l'attenzione su una o più storie d'amore.

**per chi non lo sapesse, Wattpad è una piattaforma online di lettura. Il sito riunisce una comunità multilingue di scrittori e lettori, liberi di pubblicare qualsiasi contenuto originale.

Chiara Spalenza

Post recenti

Mostra tutti

L’Assassina del Duce

Nell’epoca del #metoo, e in un momento storico di forti manifestazioni per i diritti della donna tornano alla luce storie di grandi...

Comments


bottom of page